Starbucks crolla a Wall Street: vendite in calo e guidance ritirata per il 2025

Marco Valeriani Marco Valeriani - 23/10/2024 14:02

Starbucks crolla a Wall Street: vendite in calo e guidance ritirata per il 2025
Starbucks ha subito un calo a Wall Street dopo aver ritirato la guidance per il 2025 e comunicato risultati preliminari del terzo trimestre, con vendite in diminuzione del 3% a 9,1 miliardi di dollari, inferiori ai 9,4 miliardi previsti dagli analisti. L'eps rettificato è stato di 80 centesimi, ben al di sotto del consenso di 1,03 dollari.
Per il terzo trimestre consecutivo, il gigante del caffè ha registrato una contrazione delle vendite a perimetro costante. Il calo del 7% annuo degli ultimi tre mesi è stato il più significativo dai tempi della pandemia. Starbucks ha attribuito questa performance all'indebolimento della domanda in Nordamerica, con un crollo del traffico del 10% annuo, nonostante gli investimenti in promozioni più frequenti e l'ampliamento della gamma di prodotti.

Dopo l'annuncio, il titolo di Starbucks ha registrato un crollo superiore al 4% nel mercato after hours, dopo un incremento dello 0,38% nella seduta di martedì al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »