Spirit crolla a Nyse dopo stop a takeover da JetBlue

17/01/2024 10:20

Spirit crolla a Nyse dopo stop a takeover da JetBlue
Spirit Airlines ha subito una forte caduta a Wall Street dopo che JetBlue Airways ha confermato l'annullamento dell'acquisizione. Il giudice William Young della U.S. District Court del Massachusetts ha dato ragione al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DoJ), che aveva presentato una causa per bloccare l'acquisizione da 3,8 miliardi di dollari di Spirit.
Secondo Young, l'acquisizione avrebbe ridotto sostanzialmente la concorrenza e avrebbe eliminato la principale concorrente di JetBlue, dato che Spirit è la più grande compagnia aerea a basso costo del Paese. È improbabile che JetBlue e Spirit presentino un'appello. Questo stop potrebbe spingere Frontier Airlines ad attaccare nuovamente Spirit con un'offerta più bassa, completamente in azioni.

Nel frattempo, JetBlue potrebbe prendere in considerazione un nuovo obiettivo come Hawaiian Airlines. Martedì, Spirit ha subito un crollo del 47,09% al Nyse, mentre JetBlue ha registrato un aumento del 4,91% al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »