Sparkasse e Nexi si uniscono per il Merchant Acquiring
02/01/2024 08:33

L'accordo valuta le attività di merchant acquiring in 30,8 milioni di euro, di cui 22,8 milioni per Sparkasse e 8,0 milioni per Civibank, oltre a un corrispettivo variabile in base al raggiungimento di obiettivi specifici. Questo accordo consentirà al Gruppo Sparkasse di offrire ai commercianti e alle aziende del territorio i prodotti e i servizi innovativi nel settore dei pagamenti digitali sviluppati da Nexi, leader italiano nel settore.
Il completamento dell'operazione è soggetto a alcune attività preliminari e all'ottenimento delle autorizzazioni necessarie dalle autorità competenti, ed è previsto nel primo semestre del 2024. Il Gruppo Sparkasse è stato assistito da Vitale & Co come advisor finanziario, da Pedersoli Studio Legale per gli aspetti legali e da PwC per le questioni fiscali. Il Gruppo Nexi è stato assistito da Equita Group S.p.A. come advisor finanziario, da Carbonetti Studio Legale per gli aspetti legali e da TaxWise per le questioni fiscali.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: