Spagna, il PIL cresce più del previsto

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 22/09/2023 10:26

Spagna, il PIL cresce più del previsto

Il prodotto interno lordo della Spagna è cresciuto dello 0,5% nel secondo trimestre, come ha dichiarato venerdì l'Istituto Nazionale di Statistica (INE), modificando al rialzo la sua stima precedente dallo 0,4% e confermando una ripresa più rapida e forte dalla pandemia di COVID-19. Il Ministero dell'Economia spagnolo ha affermato in una dichiarazione che i dati dell'INE mostrano che l'economia spagnola ha accelerato nel secondo semestre del 2021, ha mantenuto lo slancio nei primi mesi del 2022 e ha superato i livelli pre-pandemici l'anno scorso, come altre grandi economie dell'UE. Lunedì, l'INE ha rivisto al rialzo il tasso di crescita economica della Spagna per il 2022 al 5,8% dal 5,5% dopo aver calcolato i dati finali, e ha fatto una revisione al rialzo dei dati del 2021 a una crescita del 6,4% da un precedente 5,5%. Anche l'occupazione, uno dei driver più importanti dell'attività economica, è stata rivista al rialzo. La Banca di Spagna ha avvertito questa settimana che si aspetta un rallentamento graduale dell'economia, con una crescita dello 0,3% nel terzo trimestre del 2023, e una crescita annuale del 2,3%, comunque più veloce rispetto ad altri paesi della zona euro.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Spain

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »