Somec vince contratti per 22,1 milioni di euro
30/11/2023 11:48
In dettaglio, le controllate italiane Somec Sintesi e statunitense Navaltech, entrambe appartenenti alla divisione "Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili" di Somec, contribuiranno al rinnovamento contemporaneo e sostenibile di 7 navi da crociera già in uso, sfruttando l'esperienza distintiva nel refitting delle due società e le sinergie derivanti dall'appartenenza al Gruppo Somec, che in passato ha collaborato alla costruzione di tutte le navi che saranno oggetto di ammodernamento.
Oscar Marchetto, presidente di Somec, ha dichiarato: "Grazie all'impegno e alla dedizione del co-amministratore delegato Giancarlo Corazza e del suo team, siamo entusiasti di annunciare le commesse più importanti di sempre per il nostro Gruppo nel settore del refitting, che potenzialmente potranno essere estese in futuro. Dopo l'interruzione causata dalla pandemia e l'impatto sui bilanci degli armatori, il processo di rinnovo delle flotte è tornato a pieno regime e sta accelerando, supportato da macro-tendenze come l'attenzione all'ambiente e la ricerca di comfort e lusso da parte dei crocieristi.
L'intero Gruppo Somec, comprese le divisioni Mestieri e Talenta, è pronto a cogliere le numerose opportunità di refitting che si presenteranno, grazie alla sua leadership nel settore delle vetrate navali e ai legami sempre più solidi con i principali armatori mondiali, costruiti in decenni di proficua collaborazione."
(NEWS Traderlink)
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »