Somec: previsioni positive per l'esercizio 2023

08/03/2024 20:23

Somec: previsioni positive per l'esercizio 2023
La Somec S.p.A. ha tenuto oggi il Consiglio di Amministrazione per esaminare i dati preliminari del 2023, che mostrano una revisione al rialzo dei ricavi (+5%) e una riduzione dell'EBITDA (-25%) rispetto alle stime di settembre 2023. La Posizione Finanziaria Netta sarà superiore del 20% rispetto alle previsioni. Non sarà possibile distribuire dividendi quest'anno.
Inoltre, i dati preliminari indicano che la Società ha superato i covenant del finanziamento in corso, motivo per cui si avvieranno presto colloqui con gli istituti finanziatori per ottenere un'apposita deroga. Questi scostamenti sono dovuti a eventi straordinari che hanno influenzato la marginalità e la Posizione Finanziaria Netta. I dati definitivi e dettagliati dell'esercizio 2023 saranno pubblicati dopo il prossimo Consiglio di Amministrazione del 26 marzo 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza

Strumenti

Somec

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »