Snam emette con successo prestito obbligazionario da 750 mln euro

09/04/2024 08:11

Snam emette con successo prestito obbligazionario da 750 mln euro
Snam S.p.A., con rating Baa2 da Moody's, BBB+ da S&P e BBB+ da Fitch, ha recentemente completato con successo un'offerta obbligazionaria a tasso variabile per un bond del valore di 750 milioni di euro, con scadenza a 2 anni e cedola legata all'Euribor a 3 mesi più lo 0,40%. Questa iniziativa rientra nella strategia finanziaria della società per ottimizzare il costo del debito, previsto in media al 2,6% nell'arco del Piano.
La Finance Director di Snam, Nicole Della Vedova, ha commentato positivamente il risultato dell'operazione, sottolineando l'eccezionale domanda sul mercato e l'importanza di diversificare la base degli investitori per creare valore per tutti gli stakeholder, come previsto nel Piano Strategico presentato all'inizio dell'anno.

Le obbligazioni sono state emesse nell'ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Note) da 13 miliardi di euro di Snam, con rinnovo approvato dal Consiglio di Amministrazione nel 2023 e saranno quotate alla Borsa del Lussemburgo. Il collocamento è stato gestito da Banca Akros, BNP Paribas, Crédit Agricole, IMI-Intesa Sanpaolo e UniCredit in qualità di Joint Bookrunners.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »