SIT sceglie EcoVadis per valutare la sostenibilità della sua supply chain.

13/09/2023 10:50

SIT sceglie EcoVadis per valutare la sostenibilità della sua supply chain.
SIT, una multinazionale quotata al segmento Euronext Milan di Borsa Italiana, ha affidato ad EcoVadis la valutazione della sostenibilità della propria supply chain. Questo fa parte del piano di sostenibilità di SIT "Made to Matter", che si impegna a migliorare la sostenibilità di tutta la catena del valore. Questo impegno è in linea con le politiche ESG di SIT e con le indicazioni dell'Unione Europea in termini di misurazione e riduzione delle emissioni di CO2. La collaborazione con EcoVadis prevede la valutazione del 50% dei fornitori strategici entro il 2024 e del 75% entro il 2025, con l'obiettivo di valutare tutti i fornitori in futuro. EcoVadis fornirà raccomandazioni per migliorare la catena di fornitura, mentre SIT ha stabilito un programma di incentivi per stimolare l'impegno dei fornitori.

Il progetto di procurement sostenibile di SIT coinvolge i fornitori strategici in un percorso che prevede questionari di autovalutazione definiti da EcoVadis secondo standard internazionali. Questo porterà all'adozione di codici di condotta sostenibili da parte di tutta la supply chain, rendendo l'ecosistema di SIT un attore proattivo nel cambiamento globale verso un business più sostenibile. SIT ha scelto EcoVadis per le sue competenze, metodologia e tecnologia nel rendere sostenibile la catena di fornitura e raggiungere obiettivi di crescita economica sostenibile a lungo termine.

Il processo di certificazione con EcoVadis è iniziato nel 2020, quando SIT ha ricevuto la medaglia di bronzo e raccomandazioni per migliorare. L'anno successivo, l'azienda ha ottenuto la medaglia d'argento, posizionandosi tra il 22% delle migliori aziende del settore in termini di sostenibilità. SIT è impegnata a diventare un leader sostenibile nel controllo climatico ed energetico e a generare crescita economica sostenibile di lungo periodo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »