Sigma e Cw si uniscono per formare una mega-farmacia in Australia

11/12/2023 13:59

Sigma e Cw si uniscono per formare una mega-farmacia in Australia
L'azienda farmaceutica australiana Sigma Healthcare ha annunciato di aver raggiunto un accordo per fusionarsi con la connazionale Cw Group. Questa fusione porterà alla creazione di una nuova società quotata a Sydney, del valore di oltre 8,8 miliardi di dollari australiani (equivalenti a circa 5,4 miliardi di euro), che integrerà il distributore farmaceutico di Clayton con il proprietario della catena di farmacie Chemist Warehouse, che conta oltre 600 punti vendita.
Secondo i termini dell'accordo, Sigma pagherà 700 milioni di dollari (circa 430 milioni di euro) in contanti e conferirà azioni di nuova emissione a Cw Group. A conclusione dell'operazione, Cw Group deterrà l'86% del capitale della nuova entità.

Questa fusione rappresenta un importante passo per entrambe le aziende, consentendo loro di combinare le proprie competenze e risorse per creare una realtà più forte e competitiva nel settore farmaceutico australiano. Si prevede che la nuova società trarrà vantaggio dalla sinergia delle attività di distribuzione e vendita al dettaglio, offrendo una gamma più ampia di prodotti farmaceutici e migliorando l'efficienza operativa.
L'accordo è soggetto alle approvazioni regolamentari e alle condizioni di chiusura tipiche di operazioni di questa portata. Tuttavia, Sigma e Cw Group si mostrano fiduciose che l'operazione sarà completata con successo e guardano avanti con entusiasmo alla creazione di questa nuova entità che si prefigge di diventare un protagonista di rilievo nel settore farmaceutico australiano.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dollaro