SIA rafforza offerta di nuova emissione focalizzata su infrastrutture critiche

04/08/2023 10:33

SIA rafforza offerta di nuova emissione focalizzata su infrastrutture critiche
La SIA, un noto attore nel settore dell'ingegneria e del design con una specifica competenza nelle infrastrutture critiche, ha annunciato un aumento dell'offerta di nuove azioni. Il valore di questa offerta è stato fissato a 6 milioni di euro, un importo superiore ai 5 milioni inizialmente previsti. È importante sottolineare che i soci fondatori hanno deciso di rinunciare all'opzione greenshoe, che era stata inclusa nell'offerta iniziale. In una fase successiva, SIA si prepara a entrare nel mercato azionario italiano con una capitalizzazione stimata di circa 20,4 milioni di euro. Il flottante previsto è del 29,41%. Il prezzo di collocamento delle nuove azioni è stato fissato a 3,6 euro per azione, un'operazione che si traduce interamente in un aumento di capitale.

Infine, la distribuzione dell'azionariato dopo l'ingresso in borsa sarà così suddivisa: CSE Holding S.r.l., una società legata a Maurizio Ciardi, deterrà il 28,24% del capitale sociale. ASPASIA S.r.l. e GLSR S.r.l., aziende rispettivamente legate a Mario Rampini e Riccardo Sacconi, avranno ciascuna una quota del 21,18%. Questa mossa si inserisce nell'ambito di una strategia più ampia volta a rafforzare la posizione dell'azienda nel mercato e a garantire un solido flusso di capitali per le sue future iniziative.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Sri lanka