Shein, in difficoltà a Wall Street, punta a Londra per l'IPO

25/06/2024 13:59

Shein, in difficoltà a Wall Street, punta a Londra per l'IPO
Shein, la start-up cinese che si è trasferita a Singapore nel 2021, sta considerando di quotarsi al London Stock Exchange dopo aver incontrato difficoltà nel tentativo di farlo a Wall Street. Secondo fonti citate dalla Cnbc, l'azienda avrebbe presentato una richiesta confidenziale per l'Ipo a Londra, dopo aver fatto lo stesso con la U.S.
Securities and Exchange Commission nel mese di novembre. Tuttavia, l'Ipo a Wall Street è ostacolata dall'opposizione di vari politici statunitensi preoccupati per presunti casi di lavoro forzato nella catena di approvvigionamento di Shein. La società, che ha rapidamente superato in Nord America i giganti europei dell'abbigliamento come Inditex e H&M, è anche oggetto di critiche per presunti abusi di un'esenzione fiscale che le permette di evitare dazi doganali sui pacchi di valore inferiore a 800 dollari e di bypassare i controlli doganali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wall street

Strumenti

Inditex Retail