Settore difesa rilancia gli acquisti, balzo di Leonardo sopra al +3.80%

Alice Annibali Alice Annibali - 02/10/2024 12:02

Settore difesa rilancia gli acquisti, balzo di Leonardo sopra al +3.80%

Le crescenti tensioni in Medio Oriente, con la possibilità di un'escalation nella regione, stanno facendo aumentare il valore dei titoli di difesa nelle principali borse europee. Tra questi, spiccano Leonardo, che ha registrato un +3,80% in Piazza Affari (performance registrata alle 12:00 circa), e la norvegese Konsberg, produttrice di attrezzature di difesa per vari eserciti e con un incremento del +2,44%. 

Anche Thales, fornitrice di sistemi di ponti di lancio e attrezzature per l'aviazione, ha visto un aumento del +2,12% a Parigi. Allo stesso tempo, Saab, produttrice di aerei, missili e veicoli spaziali, ha registrato un +2,12% a Stoccolma. Infine, Bae System, attiva nel settore aerospaziale, nautico e radar, ha segnato un +1,88% a Londra. 

Questi aumenti riflettono l'incertezza e l'instabilità geopolitica del momento, che spesso portano a un rafforzamento dei titoli legati all'industria della difesa. La situazione è in continua evoluzione e potrebbe portare a ulteriori cambiamenti nel mercato azionario.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »