Servizio passaporti disponibile in tutti gli uffici postali da luglio

17/05/2024 20:51

Servizio passaporti disponibile in tutti gli uffici postali da luglio
A partire dal mese di luglio, tutti gli uffici postali d'Italia offriranno il servizio di richiesta e rinnovo del passaporto. Questa novità è stata annunciata dal Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, dopo un incontro con il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi per discutere dell'avanzamento del progetto Polis. Lasco ha sottolineato che, una volta completati i passaggi normativi necessari, il servizio sarà disponibile in modo progressivo in tutti gli Uffici Postali del Paese, senza distinzioni tra piccoli e grandi centri.

Il progetto Polis è in pieno svolgimento, con 2.400 interventi avviati e oltre 1.500 Uffici Postali completati in tutta Italia. Poste Italiane si è attivata su indicazione del Ministero dell'Interno per estendere il servizio di richiesta dei passaporti in collaborazione con le Questure e i Commissariati. Dall'inizio di marzo, sono state gestite più di 350 richieste nei 31 uffici postali dove il servizio è già attivo, e entro la fine del mese saranno operativi oltre 130 uffici postali.

È interessante notare che oltre l'80% dei cittadini ha scelto la consegna a domicilio del passaporto tramite Poste Italiane, garantendo un risparmio di tempo e spostamenti significativo, e contribuendo positivamente all'ambiente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »