Schlumberger acquisisce ChampionX per 7,75 miliardi

03/04/2024 10:59

Schlumberger acquisisce ChampionX per 7,75 miliardi
La compagnia Schlumberger (Slb) ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per acquisire la sua più piccola concorrente, ChampionX, in un'operazione del valore di 7,75 miliardi di dollari. L'acquisizione avverrà attraverso lo scambio di azioni, con i soci di ChampionX che riceveranno 0,735 azioni ordinarie di Slb, corrispondenti a 40,59 dollari, per ogni azione posseduta. Questa offerta rappresenta un premio del 14,7% rispetto al prezzo di chiusura di lunedì a Wall Street.
Schlumberger, un gigante texano nei servizi per l'industria petrolifera che si è recentemente rinominato Slb nel 2022 per evidenziare il suo impegno nella decarbonizzazione, ha anche annunciato di restituire agli azionisti 7 miliardi di dollari nei prossimi due anni, suddivisi in 3 miliardi nel 2024 e 4 miliardi nel 2025.

Nella giornata di martedì, Slb ha registrato un calo dello 0,98% al Nyse, mentre ChampionX ha mostrato un rialzo del 10,40% al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »