Scarsa domanda per iPhone 15 in Cina, Apple delusa dalle vendite.

16/10/2023 16:36

Scarsa domanda per iPhone 15 in Cina, Apple delusa dalle vendite.
Il nuovo iPhone 15 ha faticato a ottenere successo in Cina, con una diminuzione delle vendite del 4,5% rispetto all'iPhone 14 nei primi 17 giorni dal lancio, secondo le stime di Counterpoint Research. Questo è dovuto alla debolezza persistente dei consumi e alla concorrenza dei rivali locali, in particolare Huawei Technologies.
Huawei ha guadagnato terreno grazie al sorprendente debutto del Mate 60 Pro, un dispositivo celebrato come un trionfo sulle sanzioni statunitensi grazie al suo processore avanzato made in China. Questi report rappresentano un potenziale colpo per Apple, che si trova ad affrontare una domanda di smartphone più debole degli ultimi dieci anni e problemi di surriscaldamento dei propri dispositivi.

Alcuni analisti ritengono che l'ascesa di Huawei possa erodere il dominio di Apple nel mercato di fascia alta. Secondo Counterpoint, Huawei potrebbe vendere da 5 a 6 milioni di unità del Mate 60 Pro quest'anno, con la possibilità che questi numeri possano raddoppiare entro il 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »