Sanofi punta ai farmaci anticancro di Mirati Therapeutics

06/10/2023 09:17

Sanofi punta ai farmaci anticancro di Mirati Therapeutics
Il colosso farmaceutico francese Sanofi sta valutando l'opportunità di acquisire Mirati Therapeutics, un produttore di farmaci per il cancro, secondo le fonti citate da Bloomberg. Le azioni di Mirati hanno registrato un aumento del 45% a New York, raggiungendo il massimo dal 2017, dopo aver subito una perdita del 37% nell'ultimo anno.
Mirati potrebbe suscitare l'interesse di altri potenziali acquirenti, hanno affermato le persone coinvolte. La società si appresta a lanciare il suo primo prodotto per i pazienti, un farmaco chiamato Krazati, che viene utilizzato come trattamento di seconda linea per un particolare tipo di cancro ai polmoni in cui il gene KRAS è mutato.

La Food and Drug Administration ha approvato il farmaco in via accelerata lo scorso dicembre. Una vendita consentirebbe a Mirati di ottenere ulteriori risorse per commercializzare il trattamento e finanziare ulteriori studi.
Le azioni di Tango Therapeutics, un'altra azienda che sta sviluppando candidati farmaci contro il cancro simili, hanno registrato un aumento del 14% ieri, dopo un primo balzo del 23%. Questa azienda con sede a Cambridge, nel Massachusetts, ha un valore di mercato di circa 1.2 miliardi di dollari.

Nel frattempo, Sanofi ha concluso due accordi questa settimana per ottenere nuovi trattamenti sperimentali per la malattia intestinale e una forma invasiva di un patogeno digestivo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »