Samsung supera le aspettative con risultati trimestrali positivi

31/07/2024 09:30

Samsung supera le aspettative con risultati trimestrali positivi
Il colosso sudcoreano dell'elettronica Samsung ha chiuso il secondo trimestre del 2024 con ricavi superiori a 74,07 trilioni di won, in crescita rispetto ai 60,01 trilioni dello stesso periodo del 2023. L'utile del gruppo è balzato da 1,55 a 9,84 trilioni di won. Questi risultati hanno superato le attese, con un incremento del 23% del giro d'affari e un aumento dell'utile operativo del 9,78%. Il business delle memorie ha registrato un notevole incremento del 142%, sostenuto da forti investimenti globali in intelligenza artificiale, che hanno generato una robusta domanda per memorie HBM, DRAM e SSD. Samsung prevede che la domanda rimarrà forte anche nella seconda metà dell'anno.

Tuttavia, la domanda di smartphone appare più debole. Con l'eccezione del segmento premium, si prevede un ulteriore rallentamento nel resto dell'anno, mentre altri prodotti come tablet e orologi digitali potrebbero invece crescere.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment