Samsonite in crisi: crollo a Hong Kong per la revisione al ribasso delle previsioni

16/05/2024 12:59

Samsonite in crisi: crollo a Hong Kong per la revisione al ribasso delle previsioni
Samsonite International ha registrato un crollo a Hong Kong a causa della revisione al ribasso delle previsioni finanziarie. Il gruppo statunitense, leader mondiale nella produzione di bagagli, ha comunicato un aumento delle vendite dello 0,9% su base annua nel primo trimestre e una diminuzione del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2023.
I profitti, invece, sono saliti del 12% su base annua, ma hanno subito un crollo del 36% rispetto al trimestre precedente. La società prevede una crescita dei ricavi in singola cifra alta per l'intero anno, anziché il 10%-12% previsto in precedenza. Samsonite, con sede a Massachusetts, fiscali in Lussemburgo e produzione in India, ha chiuso la giornata borsistica con una perdita del 10,57% a Hong Kong, in netto contrasto con il modesto guadagno dell'1,59% dell'indice Hang Seng.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »