Saipem vince contratto offshore con Azule Energy

17/05/2024 08:11

Saipem vince contratto offshore con Azule Energy
Saipem ha ottenuto un nuovo contratto offshore da Azule Energy Angola S.p.A., una società controllata da Azule Energy Holdings Limited, joint venture tra Eni e bp, per sviluppare il progetto Ndungu Field all'interno del progetto Agogo Integrated West Hub, situato a circa 180 km al largo della costa dell'Angola. Il contratto, del valore di circa 850 milioni di dollari, prevede attività che includono ingegneria, fabbricazione, trasporto e installazione di circa 60 km di condotte rigide e strutture sottomarine a una profondità di circa 1.100 metri, nonché trasporto e installazione di condotte, connettori flessibili e 17 km di cavi ombelicali.

Le operazioni di fabbricazione avverranno presso il cantiere Saipem di Ambriz, in Angola, mentre per le attività di installazione offshore Saipem utilizzerà il proprio mezzo navale FDS. Questo contratto rafforza la posizione di Saipem in Angola, sia in acque profonde che a basso fondale, offrendo soluzioni innovative ed efficienti per ridurre i tempi di installazione.
Ai sensi dell'articolo 6 del Regolamento Consob sulle operazioni con parti correlate, si precisa che il contratto è considerato un'operazione con parte correlata, perché stipulato con una società controllata di una joint venture del gruppo Eni, qualificabile come "di maggiore rilevanza". Inoltre, essendo un'operazione ordinaria condotta a condizioni equivalenti a quelle di mercato, beneficia dell'esclusione prevista dal Regolamento Consob e dalle linee guida del Sistema di Gestione "Operazioni con Parti Correlate e Soggetti di Interesse" di Saipem.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »