Saipem vince contratti per 3,7 miliardi di dollari

21/05/2024 08:44

Saipem vince contratti per 3,7 miliardi di dollari
Saipem ha vinto tre nuovi contratti da TotalEnergies EP Angola Block 20 per il progetto Kaminho, che riguarda lo sviluppo dei giacimenti petroliferi di Cameia e Golfinho al largo delle coste dell'Angola. I contratti ammontano a 3,7 miliardi di dollari. Il primo coinvolge la realizzazione del mezzo navale FPSO Kaminho, mentre il secondo riguarda l'operation & maintenance dello stesso per 12 anni, estendibili a 8 anni.
Il terzo contratto prevede la realizzazione di un pacchetto SURF con condotte e risers da 8" e 10" e ombelicali, con strutture fabbricate localmente ad Ambriz. Saipem utilizzerà il proprio mezzo FDS per le attività offshore e coinvolgerà la supply chain locale. L'assegnazione dei contratti conferma la competitività di Saipem nel fornire servizi integrati offshore e impiantistici, grazie alla sua capacità di ingegneria, project management, flotta navale all'avanguardia e fabbricazione in loco.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio Dollaro

Strumenti

Largo inc Saipem