Saipem raccoglie 500 milioni con collocamento obbligazioni

31/08/2023 08:52

Saipem raccoglie 500 milioni con collocamento obbligazioni
La società Saipem, nota per la sua innovazione nel fornire servizi e soluzioni nel settore energetico e delle infrastrutture, ha annunciato il successo del collocamento delle sue obbligazioni senior unsecured guaranteed equitylinked. Queste obbligazioni, dal valore di 500 milioni di euro, scadranno nel 2029. La società ha dichiarato che i proventi netti ricavati verranno utilizzati per scopi aziendali generali, tra cui la possibilità di rifinanziare una parte del debito esistente.
Le obbligazioni offerte avranno un tasso fisso annuo del 2,875%, che verrà pagato semestralmente in ritardo. Il prezzo di conversione delle obbligazioni è stato stabilito a 2,0487 euro. Questo prezzo include un premio di conversione del 37,5%, applicato al prezzo di emissione delle azioni Delta Placement nel contesto del Delta Placement stesso. È importante sottolineare che il prezzo di conversione può variare in determinate circostanze, in linea con le prassi di mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Obbligazioni Debt

Strumenti

Generali Saipem

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »