Saipem lancia nuovo bond e avvia offerte di riacquisto prestiti scaduti.

21/05/2024 12:48

Saipem lancia nuovo bond e avvia offerte di riacquisto prestiti scaduti.
Saipem S.p.A. insieme alla sua controllata Saipem Finance International B.V. hanno incaricato BNP Paribas, HSBC Continental Europe, Intesa Sanpaolo S.p.A. e UniCredit Bank GmbH di organizzare incontri con investitori per valutare il lancio di un nuovo prestito obbligazionario. Inoltre, Saipem Finance ha avviato due offerte di riacquisto per un importo massimo di Euro 380.000.000, rivolte ai portatori di due tipi di obbligazioni emesse dall'Offerente e quotate sull'EURO MTF della Borsa del Lussemburgo.

Le Offerte sono condizionate al completamento positivo del collocamento delle Nuove Obbligazioni, con scadenza alle ore 17:00 (CET) del 28 maggio 2024. I termini e le condizioni delle Offerte sono specificati nel Tender Offer Memorandum datato 21 maggio 2024. L'obiettivo dell'operazione è ottimizzare la struttura finanziaria del Gruppo, aumentando la durata media dell'indebitamento.
Per gestire le Offerte, BNP Paribas, HSBC Continental Europe, Intesa Sanpaolo S.p.A. e UniCredit Bank GmbH agiranno come Dealer Managers, mentre Kroll Issuers Service Limited sarà il Tender Agent.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »