Saipem emette con successo obbligazioni da 500 milioni di euro con scadenza nel 2030

23/05/2024 08:22

Saipem emette con successo obbligazioni da 500 milioni di euro con scadenza nel 2030
Saipem S.p.A. ha annunciato con successo il collocamento di un nuovo prestito obbligazionario per un totale di 500 milioni di euro con scadenza a maggio 2030. Le obbligazioni offrono un tasso fisso non convertibile del 4,875% annuo e un prezzo di re-offer del 100%. L'emissione è prevista per il 30 maggio 2024 e ha suscitato un grande interesse da parte degli investitori istituzionali, con una domanda diversificata geograficamente e di alta qualità.
Il ricavato delle obbligazioni sarà utilizzato per scopi aziendali generali, inclusi finanziamenti per riacquisti di prestiti emessi da Saipem Finance International B.V. in scadenza nel 2025 e 2026. Le obbligazioni fanno parte del programma Euro Medium Term Note di Saipem Finance International B.V. e saranno quotate sull'Euro MTF della Borsa di Lussemburgo. Il collocamento è stato gestito da BNP Paribas, HSBC Continental Europe, IMI-Intesa Sanpaolo e UniCredit Bank GmbH come Joint Bookrunners, e da ABN AMRO, Banca Akros, Citigroup e Deutsche Bank come Other Bookrunners.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »