Saipem autorizzata a realizzare progetto Whiptail in Guyana

15/04/2024 08:33

Saipem autorizzata a realizzare progetto Whiptail in Guyana
Saipem ha ricevuto l'autorizzazione da ExxonMobil Guyana Limited e dai partner del blocco Stabroek per procedere con il progetto di sviluppo del giacimento petrolifero Whiptail, situato al largo della Guyana a circa 2.000 metri di profondità. L'autorizzazione è avvenuta dopo l'approvazione finale dell'investimento e le necessarie autorizzazioni governative.
Saipem si occuperà dell'ingegneria, dell'approvvigionamento, della costruzione e dell'installazione di un impianto di produzione sottomarina, con un valore contrattuale tra 750 milioni e 1,5 miliardi di dollari. Le attività iniziate includono l'ingegneria di dettaglio e l'approvvigionamento dei materiali principali, con la possibilità di procedere con il resto del progetto.

Per l'installazione offshore verranno impiegate navi come Saipem FDS2, Castorone e Constellation. Inoltre, Saipem utilizzerà strutture locali per la costruzione di parti sottomarine, dimostrando il suo impegno per la crescita sostenibile nel Paese. In precedenza, Saipem ha ottenuto cinque contratti da ExxonMobil Guyana per altri progetti nella stessa regione: Liza Fase 1 e Fase 2, Payara, Yellowtail e UARU.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »