Saipem annuncia buy back

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 05/08/2024 15:41

Saipem annuncia buy back

Saipem ha annunciato l'avvio di un programma di buy back di azioni per favorire il Piano di incentivazione variabile di lungo termine 2023-2025. L'obiettivo è l'acquisto di un massimo di 18.620.000 azioni, operazione che sarà gestita da Banca Akros. Il programma di buy back dovrà essere completato entro 18 mesi. 

La quotazione dell'azione Saipem su Euronext Milan stabilisce che l'importo massimo che Saipem potrebbe spendere per l'acquisto delle azioni è di circa 40.220.000 euro. Attualmente, Saipem detiene 29.370.464 delle sue azioni, che rappresentano circa l'1,47% del suo capitale sociale. 

Saipem ha inoltre specificato che, ai fini del programma di buy back, non sarà possibile operare sul titolo Saipem durante i 30 giorni che precedono l'approvazione della relazione finanziaria semestrale, annuale e dei resoconti intermedi di gestione. Questo divieto viene imposto per garantire la trasparenza e l'equità del mercato durante il processo di buy back.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »