SACE presenta Protezione Rischio Clima per affrontare le sfide ambientali

09/04/2024 17:15

SACE presenta Protezione Rischio Clima per affrontare le sfide ambientali
SACE ha annunciato il lancio di "Protezione Rischio Clima", un nuovo strumento digitale rivolto a tutte le imprese italiane che desiderano assicurarsi contro i danni causati dai rischi climatici. Questa iniziativa risponde all'urgente necessità di proteggersi di fronte alla sempre maggiore esposizione a fenomeni geologici ed ambientali estremi. L'Italia, con le sue caratteristiche idrogeologiche, è il Paese europeo più vulnerabile alle catastrofi naturali come terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni, con oltre il 70% del territorio esposto a rischi sismici e idrogeologici. Negli ultimi anni, l'Italia ha subito oltre 40 alluvioni e eventi sismici significativi.

La nuova polizza "Protezione Rischio Clima" consente alle imprese di assicurare terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali contro i danni derivanti da calamità naturali ed eventi catastrofali come terremoti, alluvioni, esondazioni, inondazioni e frane. Paolo Alfieri, responsabile delle assicurazioni di breve termine e delle cauzioni di SACE, ha sottolineato che le imprese devono adattarsi ai cambiamenti climatici e gestire i rischi connessi implementando strategie di adattamento. SACE si impegna ad essere un supporto in questa direzione, aiutando le imprese a cogliere le opportunità legate alla transizione sostenibile e ad aumentare la consapevolezza nella gestione del rischio climatico in continua evoluzione.

La copertura "Protezione Rischio Clima", insieme ai servizi di valutazione del rischio ambientale e di accompagnamento offerti da SACE, si aggiunge agli strumenti necessari per rendere le aziende sempre più resilienti e affrontare le sfide della sostenibilità. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito di SACE o contattare il numero verde 800.269.264.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi