SACE lancia 'Green Push' per promuovere la sostenibilità e l'innovazione nell'economia.
17/10/2023 17:00
Green Push fa parte della strategia e degli obiettivi del Piano Industriale INSIEME 2025 di SACE, che mira ad aprire nuove opportunità per l'export italiano e accompagnare la crescita sostenibile delle imprese italiane. Questo programma si affianca all'offerta di prodotti e servizi di SACE e rappresenta un'innovativa soluzione di supporto alle esportazioni.
Il meccanismo di Green Push si basa sul programma Push Strategy, che mira ad aumentare la penetrazione dell'export italiano in nuovi mercati. Questo programma si rivolge a selezionati e importanti acquirenti esteri e offre finanziamenti a medio-lungo termine garantiti da SACE per finanziare i loro investimenti. Un aspetto fondamentale dell'accordo con gli acquirenti esteri è l'impegno a valutare forniture Made in Italy per i loro piani di investimento.
SACE organizza incontri di business matching tra le PMI italiane interessate ad accreditarsi come fornitori e i team di approvvigionamento degli acquirenti esteri beneficiari dei finanziamenti. Questi incontri facilitano l'opportunità per le aziende italiane di fornire i loro prodotti e servizi. Grazie alla Push Strategy, SACE ha garantito 7 miliardi di euro di finanziamenti e organizzato oltre 150 incontri di business matching, coinvolgendo più di 5.500 imprese italiane, in particolare le PMI.
La Push Strategy si basa sull'esperienza di SACE in oltre 45 anni di attività sui mercati internazionali e sulla presenza stabile del Gruppo nei Paesi più strategici per l'export italiano. La rete internazionale di SACE, con 13 uffici nei cinque continenti, è un elemento chiave per il successo della Push Strategy, poiché consolida i rapporti strategici con istituzioni e acquirenti locali per facilitare l'export italiano nei mercati ad alto potenziale per il Made in Italy.
(NEWS Traderlink)
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »