SACE e Sapienza Roma: partenariato per formazione e ricerca manageriale

13/12/2023 17:15

SACE e Sapienza Roma: partenariato per formazione e ricerca manageriale
SACE ha annunciato la firma di una nuova partnership con la Sapienza Università di Roma per sostenere la formazione e la ricerca a supporto delle imprese. L'accordo quadro coinvolge l'intero Ateneo e mira a promuovere attività di ricerca e iniziative di formazione congiunte nei settori del management, internazionalizzazione, sostenibilità, trasformazione digitale e supporto alle PMI.
In particolare, SACE continuerà a offrire programmi di formazione certificata attraverso la SACE Academy in collaborazione con università e business school, al fine di promuovere l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Questi programmi si concentreranno sulle strategie green, digitali e infrastrutturali per aiutare le aziende a crescere sia in Italia che all'estero.

Alessandra Ricci, Amministratore delegato di SACE, ha sottolineato l'importanza di questa partnership per investire nella cultura dell'export, della sostenibilità e della trasformazione digitale. La collaborazione con una prestigiosa istituzione accademica come la Sapienza rappresenta una grande opportunità per SACE nel formare i professionisti dell'export del presente e del futuro.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »