SACE e Dltm collaborano per promuovere crescita sostenibile delle aziende del distretto

18/03/2024 17:15

SACE e Dltm collaborano per promuovere crescita sostenibile delle aziende del distretto
Un accordo è stato stipulato per offrire ai soci del Dltm i servizi del gruppo SACE, azienda specializzata nel sostegno alle imprese e all'economia nazionale, controllata direttamente dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. L'obiettivo è supportare la competitività delle imprese in Italia e nel mondo. Il 2024 del Distretto Ligure delle Tecnologie Marine inizia con un protocollo d'intesa volto a sostenere le imprese del distretto, in particolare le PMI, per favorirne l'internazionalizzazione. Grazie a questa collaborazione, i soci del Dltm potranno accedere a prodotti assicurativi a breve termine, garanzie per gare e appalti, servizi di formazione e networking.

Il Presidente del Distretto, Lorenzo Forcieri, ha commentato l'accordo sottolineando l'importanza di fornire alle aziende del consorzio un pacchetto di servizi su misura offerto da SACE. Questo permetterà loro di crescere ulteriormente, sfruttando il prestigio e l'esperienza radicata di SACE in Italia. Roberto Allara, responsabile delle vendite PMI di SACE, ha dichiarato che la collaborazione con i distretti italiani è fondamentale per l'azienda, poiché rappresentano un pilastro dell'imprenditoria italiana.

Grazie a questa partnership, SACE sarà in grado di offrire alle PMI del distretto soluzioni finanziarie, assicurative e percorsi formativi specializzati per migliorare le competenze tecniche e supportarne la crescita sui mercati nazionali e internazionali, favorendo così l'internazionalizzazione delle imprese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Enel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »