La Borsa di New York ha iniziato la settimana con un aumento dei principali indici. Il Dow Jones e l'S&P 500 hanno registrato un aumento dello 0,5%, mentre il Nasdaq Composite è salito dello 0,7%. L'indice delle 50 aziende più grandi ha raggiunto un nuovo record storico. Tuttavia, Archer Daniels Midland è stato uno dei titoli in evidenza con una diminuzione del 19%. La società ha sospeso il suo CFO Vikram Luthar e ha avviato un'indagine sulle pratiche contabili dopo una richiesta della Sec.
Macy's, la catena di grandi magazzini, ha respinto la proposta di acquisto da parte di Arkhouse Management e Brigade Capital Management, che avevano offerto 21 dollari per azione, per una valutazione totale di 5,8 miliardi di dollari. Il CEO di Macy's, Jeff Gennette, ha dichiarato che la proposta non è fattibile e non offre un valore convincente agli azionisti.
SolarEdge Technologies, produttore di inverter per sistemi fotovoltaici, ha annunciato la riduzione di 900 posti di lavoro, pari al 16% della forza lavoro dell'azienda. Questa decisione è stata presa per affrontare le sfide del mercato.
Spirit Airlines, compagnia aerea a basso costo, ha presentato un appello contro la decisione di William Young, giudice del tribunale distrettuale degli Stati Uniti del Massachusetts. Il giudice aveva dato ragione al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DoJ) che aveva intentato una causa per bloccare l'acquisizione da parte di JetBlue Airways di Spirit Airlines, del valore di 3,8 miliardi di dollari.
Dal punto di vista macroeconomico, il Conference Board ha riportato che l'indice anticipatore a dicembre è diminuito dello 0,1% rispetto al mese precedente, dopo una diminuzione dello 0,5% a novembre e rispetto alla previsione del -0,3%.
(NEWS Traderlink)