Ryanair riduce previsioni costi carburante: impatto sulla guida d'esercizio.

29/01/2024 08:40

Ryanair riduce previsioni costi carburante: impatto sulla guida d'esercizio.
Ryanair ha annunciato una revisione al ribasso delle previsioni di utile dopo le tasse per l'anno fiscale, che passano da una stima compresa tra 1,85 e 2,05 miliardi di euro a una compresa tra 1,85 e 1,95 miliardi di euro. Tuttavia, nonostante ciò, la compagnia aerea low-cost irlandese ha confermato l'obiettivo di trasportare 183,5 milioni di passeggeri nell'intero anno fiscale. Ci sono stati diversi fattori negativi che hanno influenzato la performance finanziaria di Ryanair, come la crisi in Medio Oriente, la guerra in Ucraina e i ritardi nelle consegne di aerei Boeing.

Tra i fattori che hanno contribuito a un aumento dei costi per Ryanair nel terzo trimestre vi è il costo del carburante, che è aumentato del 35% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 1,2 miliardi di euro. Ciò ha portato a una significativa riduzione degli utili dopo le tasse nel periodo, passando da 211 a 15 milioni di euro, nonostante i ricavi siano aumentati da 2,31 a 2,70 miliardi di euro (con un aumento del 9% dei ricavi per passeggero).
Nonostante queste difficoltà finanziarie, le azioni di Ryanair hanno chiuso in rialzo dello 0,35% venerdì a Dublino.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Tassi