Ryanair distribuisce dividendi dopo un aumento dei profitti del 59%

06/11/2023 08:50

Ryanair distribuisce dividendi dopo un aumento dei profitti del 59%
Ryanair, la compagnia aerea low-cost irlandese, ha annunciato di staccare per la prima volta una cedola nel 2024. Saranno distribuiti dividendi per un totale di 400 milioni di euro, di cui 200 milioni saranno pagati a febbraio come acconto e altri 200 milioni saranno pagati a settembre come saldo. Inoltre, il consiglio di amministrazione si riserva la possibilità di restituire ulteriori liquidità agli azionisti attraverso dividendi speciali e/o operazioni di buyback.
Nel primo semestre dell'esercizio 2024, chiuso il 30 settembre, i profitti di Ryanair sono aumentati del 59% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 2,18 miliardi di euro. Questo risultato è stato accompagnato da una crescita del traffico passeggeri dell'11% annuo, con un totale di 105,4 milioni di passeggeri trasportati. Alla luce di questi risultati positivi, le azioni di Ryanair hanno registrato un aumento dell'1,77% nella giornata di venerdì a Dublino.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »