Rolando Robustelli assume ruolo di CFO presso ErreDue

19/09/2023 12:10

Rolando Robustelli assume ruolo di CFO presso ErreDue
ErreDue (EGM: RDUE), un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per la produzione e la purificazione di gas tecnici come idrogeno, azoto e ossigeno, ha annunciato la nomina del Dott. Rolando Robustelli come Chief Financial Officer a partire dal 18 dicembre 2023. La società ha scelto il Dott. Robustelli per supportare ulteriormente la crescita organica del business e implementare la strategia finanziaria di ErreDue, coordinando la gestione dei processi di pianificazione e sviluppo economico-finanziario.

Il Dott. Robustelli arriva da Empoli (FI), dove ha ricoperto un ruolo chiave nel team finance di Sammontana spa come Responsabile del controllo di gestione, della contabilità industriale e delle operazioni straordinarie dal 2019 al 2023. Ha accumulato una vasta esperienza finanziaria, sia a livello nazionale che internazionale, iniziando la sua carriera a Milano nel 2006 presso PricewaterhouseCoopers. Successivamente, ha lavorato come Accounting Manager e Marketing Controller per Adidas Italy e come Controller presso Cameron Italy. Dal 2015 al 2017, ha assunto ruoli di crescente responsabilità presso Argho Tech LLc, prima di diventare CFO di Sisam SA a Lugano nel 2017, focalizzandosi sullo sviluppo di nuovi business in mercati esteri. Ha conseguito la laurea in economia aziendale presso l'Università Cattolica di Milano nel 2006, arricchendo la sua conoscenza dei mercati internazionali con esperienze alla San Diego University e all'Universidad de Valladolid grazie al progetto Erasmus.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione e fondatore di ErreDue, Enrico D'Angelo, ha espresso il suo entusiasmo per la nomina del Dott. Robustelli, sottolineando come la sua esperienza sui mercati nazionali ed internazionali sia fondamentale per il processo di internazionalizzazione dell'azienda. Il nuovo CFO, Rolando Robustelli, ha commentato che questa esperienza è molto stimolante, e che si unisce a una squadra solida e consolidata, con l'obiettivo di trasmettere il valore dell'azienda ai mercati. Robustelli ha aggiunto che ErreDue è una realtà solida, con una crescita organica basata su solide fondamenta, e che lavorerà per consolidare la posizione di ErreDue come azienda leader nel mercato della transizione energetica, in cui l'azienda è attiva da quasi 40 anni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Gas Mercati