Robinhood: calo utenti attivi mensili fa crollare il titolo

08/11/2023 16:09

Robinhood: calo utenti attivi mensili fa crollare il titolo
Le azioni di Robinhood hanno registrato un calo mercoledì a causa dei volumi di trading in diminuzione nel trimestre e della necessità di espandere la crescita in Europa. Inoltre, il numero di utenti attivi mensili è sceso del 16% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 10,3 milioni nel terzo trimestre.
Nonostante un aumento dei ricavi del 29% a 467 milioni di dollari nel terzo trimestre, non sono stati raggiunti i 480 milioni di dollari previsti dagli analisti. Tuttavia, è stata registrata una perdita netta ridotta a 85 milioni di dollari, superando le aspettative di Wall Street. Questo calo dei ricavi è stato causato da una diminuzione del 13% dei ricavi derivanti dalle transazioni legate al trading di azioni e da un calo del 55% del trading di criptovalute rispetto all'anno precedente.

Il trading di opzioni è rimasto stabile, ma nel complesso si è verificato un calo dell'11% dei ricavi basati sulle transazioni.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Trading Volumi