Riorganizzazione attività presso sito Valle Talloria: novità per IWB.

24/04/2024 12:31

Riorganizzazione attività presso sito Valle Talloria: novità per IWB.
Italian Wine Brands S.p.A. ("IWB" o la "Società") comunica che le controllate Giordano Vini S.p.A. e IWB Italia S.p.A. hanno deciso di riorganizzare le attività di teleselling e produzione presso la sede di Valle Talloria di Diano d'Alba, in Piemonte. Tale riorganizzazione mira a ottimizzare la produttività e ad adattare le strutture alle nuove condizioni di mercato. In particolare, il teleselling subisce cambiamenti a causa del crescente orientamento degli acquirenti verso gli acquisti online, a discapito delle vendite telefoniche.

Giordano Vini S.p.A. ha già investito nella parte digitale del business, mentre le vendite telefoniche hanno registrato una costante diminuzione, rendendo non più sostenibile mantenere un'organizzazione interna dedicata. Pertanto, si procederà alla dismissione di questa struttura, per favorire un modello di outsourcing più efficiente, già adottato da Giordano Vini S.p.A.
Per quanto riguarda la produzione, il gruppo IWB ha registrato una significativa crescita negli ultimi anni, sia per via organica che attraverso acquisizioni. Queste ultime hanno portato al gruppo un importante sito produttivo a Calmasino di Bardolino (VR), presso il quale si concentrerà la produzione piemontese per razionalizzare i costi e ottimizzare le attività produttive. Di conseguenza, il personale di produzione di IWB Italia attualmente operante a Valle Talloria di Diano D'Alba sarà trasferito al sito veneto.

Il gruppo IWB, insieme alle organizzazioni sindacali, valuterà misure di supporto per le persone coinvolte nella riorganizzazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »