Rinvio taglio tassi Usa: possibile fino al 2025

18/04/2024 08:10

Rinvio taglio tassi Usa: possibile fino al 2025
Dopo le recenti dichiarazioni del presidente Jerome Powell e di altri rappresentanti della Federal Reserve (Fed), si sta iniziando a ipotizzare un possibile rinvio del taglio dei tassi d'interesse negli Stati Uniti fino al 2025. Secondo il FedWatch Tool del Cme Group, c'è una probabilità che i tassi rimangano stabili nel range attuale del 5,25% - 5,50% anche nel prossimo meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) del 17-18 dicembre, seppur limitata al 10,7%. Questa eventualità va presa in considerazione.

Stephen Juneau, economista di Bank of America (BofA) citato da Cnbc, ritiene "reale" il rischio che l'adozione di politiche monetarie più accomodanti possa essere posticipata fino a marzo dell'anno successivo, o addirittura oltre. Juneau ha sottolineato che non è probabile che la Fed si senta pronta ad avviare un ciclo di tagli a giugno o settembre, evidenziando la dipendenza della Fed dai dati economici per prendere decisioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »