Rifiutato l'appello FTC: Microsoft può acquisire Activision

17/07/2023 10:59

Rifiutato l'appello FTC: Microsoft può acquisire Activision
Microsoft ha ottenuto un'altra vittoria nella sua acquisizione da 68,7 miliardi di dollari di Activision Blizzard. Venerdì, la U.S. Federal Trade Commission (FTC) ha rigettato la richiesta di bloccare il takeover di questo gigante dei videogiochi. La U.S. Court for Appeals di San Francisco ha respinto l'istanza dell'antitrust di Washington, che aveva chiesto di fermare temporaneamente il completamento dell'operazione.
Le due società puntano a finalizzare l'acquisizione entro martedì 18 luglio. Tuttavia, rimane da superare l'ostacolo posto dalla Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito. La settimana scorsa, la giudice della U.S. District Court for the Northern District of California, Jacqueline Scott Corley, aveva respinto l'ingiunzione preliminare presentata dalla FTC in giugno, in cui si chiedeva di bloccare l'acquisizione di Activision.

Già in maggio, la Commissione europea aveva dato il suo via libera all'operazione. Venerdì, i titoli di Microsoft hanno chiuso in rialzo dello 0,75% al Nasdaq, contro un aumento dello 0,59% per quelli di Activision. Questo rappresenta un altro passo in avanti per Microsoft nella sua ambiziosa mossa per acquisire uno dei più grandi produttori di videogiochi, nonostante le preoccupazioni sulla concentrazione di potere nel mercato dei videogiochi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »