Ricavi Aeffe scendono a 319 mln nel 2023

25/01/2024 14:46

Ricavi Aeffe scendono a 319 mln nel 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Aeffe Spa, società del lusso quotata al segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, ha approvato i dati preliminari relativi al fatturato dell'esercizio 2023. I ricavi consolidati sono pari a 319 milioni di euro, rispetto ai 352 milioni del 2022, con un decremento del 9,0% a cambi costanti (-9,5% a cambi correnti).
Il Presidente Esecutivo di Aeffe Spa, Massimo Ferretti, ha commentato che il decremento del fatturato è dovuto principalmente al rallentamento del mercato europeo e americano. Tuttavia, è soddisfatto dell'andamento del canale retail, legato alla riorganizzazione distributiva in Cina, dove hanno preso diretto controllo dei negozi Moschino nel corso del 2022. Il Gruppo ha grandi potenzialità di crescita nel mondo retail e auspica una ripartenza progressiva del canale wholesale, soprattutto in Europa e Stati Uniti, dove stanno rafforzando le relazioni con i partner commerciali di più alto profilo in attesa dell'individuazione del nuovo direttore creativo del brand Moschino.

Aeffe Group continua a credere fermamente nei valori della creatività, della qualità e del servizio verso i propri clienti. Ferretti ritiene che questi elementi permetteranno all'azienda di affrontare con razionalità le instabilità dei mercati internazionali, principalmente dovute alla complicatissima situazione geo-politica che caratterizza il momento corrente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »