Rendimenti in calo sui mercati finanziari dopo il Beige Book

18/04/2024 09:15

Rendimenti in calo sui mercati finanziari dopo il Beige Book
La Finanza e i Mercati stanno osservando una diminuzione dei rendimenti dopo la pubblicazione del Beige Book. Il rendimento del BTP decennale è sceso al 3,8380%, rispetto al picco del 3,9340% raggiunto ieri. Inoltre, il rendimento del Bund decennale si attesta al 2,4390%, dopo aver toccato il 2,5105% martedì. Il rendimento del T-Note USA decennale è del 4,5710%, in calo rispetto al 4,6980% di martedì. Infine, il rendimento del T-Bond a 30 anni è al 4,6910%, rispetto al 4,8030% di martedì.
Il Beige Book, il rapporto sulla situazione economica negli Stati Uniti redatto dalla Federal Reserve, ha confermato le previsioni degli ultimi tempi: una crescita economica moderata e un'inflazione stabile, con il rischio di un'accelerazione nel breve termine. Questo ha portato a una correzione dei rendimenti dopo l'ultimo rally nei mercati finanziari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »