Renault cede il 2,5% di Nissan: incasso di 358 milioni euro

28/03/2024 09:53

Renault cede il 2,5% di Nissan: incasso di 358 milioni euro
Renault ha completato la vendita di un pacchetto importante di azioni di Nissan, consistente in 99.132.100 titoli, per un valore complessivo di 358 milioni di euro. Queste azioni rappresentavano il 2,5% del capitale sociale di Nissan. Dopo l'acquisto, Nissan ha deciso di eliminare questi titoli dal mercato.
Di conseguenza, il capitale sociale di Nissan è ora composto da circa 3,9 miliardi di azioni, con Renault che detiene ancora una quota significativa del 38,92% (16,19% direttamente e il restante 22,73% tramite un trust).

Questa transazione, come precedentemente annunciato da Renault, avrà un impatto negativo sul bilancio consolidato del gruppo francese, con una perdita stimata di 440 milioni di euro. Tuttavia, porterà anche un guadagno di 50 milioni di euro per Renault SA.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »