RedFish LongTerm Capital investe nel settore ferroviario e navale: espansione in vista.

07/12/2023 12:48

RedFish LongTerm Capital investe nel settore ferroviario e navale: espansione in vista.
Il Consiglio di Amministrazione di RedFish LongTerm Capital S.p.A. ("RFLTC") e il consiglio di amministrazione di Movinter S.r.l. ("Movinter") hanno approvato l'acquisizione del 75% delle azioni di Six Italia S.p.A. da parte di Movinter. Le azioni saranno cedute da diversi soci, per un totale di 1,8 milioni di euro.
Il restante 25% del capitale sociale rimarrà di proprietà degli Azionisti di Minoranza. L'operazione rientra nella strategia di integrazione nel mercato Aerospace, Rail & Navy. Six Italia è un'azienda attiva nel settore della protezione al fuoco, insonorizzazione e pavimentazione per il mercato navale e ferroviario.

Ha chiuso il 2022 con un fatturato di 16,5 milioni di euro. L'operazione sarà finanziata tramite mezzi propri da parte di RFLTC. Sarà stipulato un patto parasociale tra Movinter e gli Azionisti di Minoranza, che prevede un periodo di lock-up fino al 2027. Movinter avrà il diritto di nominare il CEO e due consiglieri, mentre agli Azionisti di Minoranza sarà attribuito il diritto di designare gli altri due consiglieri.
Il patto prevede anche un'opzione PUT e CALL sulla quota residua del 25% in capo agli Azionisti di Minoranza. L'operazione è considerata significativa secondo il Regolamento Emittente Euronext Growth Milan.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »