Redelfi annuncia un utile netto di 3 milioni nel 2023

25/03/2024 15:45

Redelfi annuncia un utile netto di 3 milioni nel 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A., azienda leader nel settore industriale con sede a Genova e attiva nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, ha approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio d'esercizio chiusi al 31 dicembre 2023. Questi documenti saranno presentati all'Assemblea degli Azionisti convocata per il 24 aprile 2024.
Nell'anno finanziario in questione, Redelfi ha registrato importanti risultati, con una Valore della Produzione di 11 milioni di euro, in crescita del 142% rispetto all'anno precedente, superando anche le previsioni del Piano Industriale 2023-2026. L'EBITDA è stato di 5,1 milioni di euro, in aumento del 200% rispetto al 2022, con un margine EBITDA del 46,3%. L'EBIT è salito a 4,6 milioni di euro, mentre il risultato netto è stato di 3,0 milioni di euro. La Posizione Finanziaria Netta è stata di 4,8 milioni di euro, in crescita rispetto all'anno precedente. Le attività di sviluppo BESS in Italia e negli Stati Uniti e l'attuazione del Piano Industriale proseguono con successo.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A., ha commentato positivamente i risultati ottenuti, sottolineando la crescita superiore alle aspettative e l'impegno del Gruppo nel raggiungere gli obiettivi del Piano Industriale. La società mira a consolidare la propria posizione come operatore principale nel mercato internazionale dei Battery Energy Storage System, puntando a rendere sempre più centrale la Business Unit Green.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Energy Redelfi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »