Rally di Sk Hynix e Samsung: boom della domanda di chip spinge il settore

17/10/2023 12:40

Rally di Sk Hynix e Samsung: boom della domanda di chip spinge il settore
A Seoul, i giganti sudcoreani dei chip, Sk Hynix e Samsung Electronics, hanno registrato un aumento del 4,75% e del 3,12% rispettivamente, mentre il Kospi ha segnato un modesto progresso dello 0,98%. Secondo i dati del Korea Exchange citati da Yonhap News, queste due aziende sono le più ambite dagli investitori stranieri nell'ultima sessione di negoziazione.
Gli investitori esteri hanno acquistato azioni di Samsung per un valore di 326 miliardi di won (circa 228 milioni di euro), mentre gli acquisti di Sk Hynix sono stati di 146 miliardi di won (circa 102 milioni di euro). Il terzo titolo più acquistato è stato quello di Hyundai Motor, che ha registrato un aumento dell'0,91% e ha raggiunto un valore di 18 miliardi di won (circa 13 milioni di euro). Secondo gli analisti, diverse fonti ritengono che i prezzi dei chip abbiano raggiunto il loro punto minimo nel terzo trimestre.

Il settore si sta impegnando per ridurre la produzione e limitare l'eccesso di offerta, e sembra che questa strategia stia portando a una ripresa della domanda, soprattutto per i chip più performanti, grazie all'impulso dell'intelligenza artificiale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa