Con quali credenziali è possibile accedere alla dichiarazione dei redditi precompilata
Ed il tutto nel ricordare che, per vedere la propria dichiarazione dei redditi precompilata, è sempre necessario autenticarsi dal sito Internet dell'Agenzia delle Entrate tramite un'identità digitale.
Ovverosia, con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Oppure con la Carta d'Identità Elettronica (CIE). Oppure ancora con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Entro quando trasmettere al Fisco il 730 ed il modello Redditi precompilato 2022
La stagione dichiarativa sarà come al solito molto lunga visto che, per quel che riguarda la trasmissione della dichiarazione dei redditi al Fisco, si arriverà a dopo l'estate.
Precisamente, per l'invio del modello 730 precompilato ci sarà tempo fino al 30 settembre del 2022. Mentre per la presentazione del modello Redditi Persone Fisiche 2022 precompilato ci sarà addirittura tempo fino al prossimo 30 novembre.
Come pagare le tasse per il 730 e per il modello Redditi entro il 22 agosto del 2022
C'è quindi tanto tempo per accedere alla precompilata e per trasmetterla al Fisco con o senza modifiche, ma le tasse, se a debito con l'Agenzia delle Entrate, si pagano come al solito molto prima.
Precisamente, lo scorso 30 giugno del 2022 è già scaduto il termine per versare per le tasse il saldo ed il primo acconto sia per i contribuenti con il 730 senza sostituto d'imposta. Sia per i contribuenti chiamati a presentare il modello Redditi.
Per chi non si fosse messo in regola, pur tuttavia, sarà in ogni caso possibile sanare la propria posizione entro e non oltre il prossimo 22 agosto del 2022 con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interessi.
Cosa si può fare per la precompilata entro il prossimo 30 novembre del 2022
Per la precompilata del 2022, inoltre, quella del prossimo 30 novembre non sarà solo una scadenza importante per la trasmissione al Fisco del modello Redditi Persone Fisiche precompilato, ma anche per sanare eventuali errori o omissioni per il modello 730.
E questo perché, entro il 30/11, i contribuenti se necessario potranno presentare con la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate non solo il modello Redditi correttivo del 730, ma anche il modello Redditi aggiuntivo del 730.
@Foto articolo