Puma raggiunge obiettivi: utili previsti per il 2023

24/10/2023 10:42

Puma raggiunge obiettivi: utili previsti per il 2023
Puma ha annunciato che le sue previsioni di utile per l'intero anno rimangono invariate, grazie alle misure di riduzione dei costi che hanno rassicurato gli investitori. Questa notizia ha fatto salire le azioni del marchio tedesco di abbigliamento sportivo, dopo che aveva registrato un calo degli utili trimestrali, in parte a causa del rafforzamento dell'euro.
Nonostante il calo degli utili, l'utile operativo di Puma nel trimestre è stato di 236,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 257,7 milioni dell'anno precedente. Tuttavia, il fatturato ha superato le aspettative degli analisti, registrando una crescita del 6% in termini corretti per la valuta, arrivando a 2,31 miliardi di euro.

Puma ha confermato l'obiettivo di un utile operativo annuale compreso tra i 590 e i 670 milioni di euro. L'azienda si aspetta un "forte miglioramento della redditività" nel quarto trimestre, grazie alla riduzione dei costi di marketing, approvvigionamento e trasporto. Nonostante il quadro negativo della domanda dei consumatori, Puma è fiduciosa nel mantenere le sue previsioni annue grazie a queste misure di riduzione dei costi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »