Prysmian, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, ha recentemente vinto una gara d'appalto per un contratto del valore di oltre €100 milioni con Petrobras. Questo contratto prevede la fornitura di 170 km di umbilicals elettro-idraulici per operazioni ad elevata profondità, insieme ai relativi servizi specializzati di logistica e operazioni offshore.
Gli umbilicals, che utilizzano la tecnologia Steel Tube e Thermoplastic, saranno progettati e prodotti presso il centro di eccellenza di Prysmian per le Offshore Specialties e le tecnologie sottomarine dinamiche di Vila Velha, in Brasile. Questi umbilicals all'avanguardia saranno collaudati e consegnati nel periodo 2024-2027.
Il commento del CCO Projects BU di Prysmian Group, Detlev Waimann, sottolinea la fiducia reciproca e il rapporto duraturo tra Prysmian e Petrobras, evidenziando che questa commessa rappresenta l'ultima di una serie di progetti sviluppati per la compagnia energetica brasiliana. Waimann conclude affermando che questa partnership mira a promuovere un uso più sicuro ed efficiente delle risorse.
Massimiliano Tomassini, VP BU Offshore Specialties, aggiunge che Prysmian Group vanta esperienza e competenze impareggiabili acquisite nel corso degli anni. La divisione Offshore Specialties offre soluzioni avanzate per progetti sottomarini complessi, garantendo prestazioni operative di eccellenza, affidabilità e sicurezza complessiva.
Negli ultimi anni, Prysmian Group ha effettuato importanti investimenti per potenziare i suoi asset industriali presso lo stabilimento di Vila Velha, nonché le opzioni logistiche di consegna. Inoltre, ha migliorato l'intero processo di generazione di valore end-to-end, dal modeling R&D fino ai servizi offshore, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti attraverso soluzioni in cavo tecnologicamente avanzate.
(NEWS Traderlink)