Prysmian: successo con connessione EGL1 a alta velocità

05/07/2023 08:40

Prysmian: successo con connessione EGL1 a alta velocità
Prysmian ha raggiunto un accordo importante con SP Transmission plc e National Grid Electricity Transmission plc, due dei proprietari della rete di trasmissione elettrica in Gran Bretagna. L'accordo prevede un pagamento iniziale di €85 milioni e la garanzia di una continua disponibilità di capacità da parte di Prysmian per la realizzazione della connessione in cavo Eastern Green Link 1 (EGL1).
Questa connessione prevede un percorso di circa 200 km che collegherà Torness in Scozia ad Hawthorn Pit nel nord dell'Inghilterra, utilizzando circa 400 km di cavo sottomarino e terrestre ad alta tensione in corrente continua (HVDC). Si prevede che EGL1 sarà il primo sistema in cavo nel Regno Unito a utilizzare la tecnologia HVDC da 525 kV con isolamento estruso in XLPE.

Inoltre, sarà presente un sistema in cavo da 400 kV ad alta tensione in corrente alternata (HVAC) che collegherà le sottostazioni di conversione e di rete al capo scozzese della tratta. EGL1 fa parte di una serie di potenziamenti pianificati delle reti elettriche nel Regno Unito per aumentare la capacità di trasmissione e favorire l'energia rinnovabile.
Questa connessione supporterà l'obiettivo di avere 50 GW di energia eolica generata offshore entro il 2030 e raggiungere un'economia Net Zero entro il 2050.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wheat

Strumenti

Prysmian Reti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »