Prysmian firma commessa da 1,9 miliardi per rete tra Scozia e Inghilterra

27/02/2024 07:48

Prysmian firma commessa da 1,9 miliardi per rete tra Scozia e Inghilterra
Prysmian, leader globale nel settore dei sistemi a cavo per l'energia e le telecomunicazioni, ha annunciato di aver finalizzato il contratto riguardante una commessa del valore di circa €1,9 miliardi assegnata da Eastern Green Link 2 Limited, una joint venture tra SSEN Transmission e National Grid Electricity Transmission plc, proprietarie dei sistemi di trasmissione elettrica nel Regno Unito.
Nell'ambito di questa commessa, Prysmian fornirà un importante sistema a cavo ad alta tensione in corrente continua (HVDC) per lo sviluppo della rete Eastern Green Link 2 (EGL2) che collegherà la Scozia e l'Inghilterra, come dichiarato nel comunicato ufficiale del gruppo.

Hakan Ozmen, EVP Transmission BU di Prysmian, ha commentato: "Siamo estremamente orgogliosi di poter sostenere lo sviluppo di un'infrastruttura così strategica per il Regno Unito, mettendo a disposizione la nostra tecnologia all'avanguardia nel campo dei cavi. Una volta completato, il collegamento in cavo della 'superstrada elettrica' sbloccherà la ricca capacità di energia rinnovabile della Scozia e aumenterà significativamente la capacità del Regno Unito di fornire energia pulita per circa due milioni di case nel Regno Unito".

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia

Strumenti

Prysmian