Prysmian designata per sistemi di connessione offshore e progetto terrestre in Germania

22/08/2023 08:27

Prysmian designata per sistemi di connessione offshore e progetto terrestre in Germania
Prysmian Group, leader mondiale nei sistemi di cavi per energia e telecomunicazioni, è stato scelto come offerente preferito dal TSO Amprion, uno dei principali gestori europei di sistemi di trasmissione. Questa scelta riguarda i due sistemi di connessione della rete offshore BalWin1 e BalWin2 e il progetto del cavo terrestre DC34.
Nel dettaglio, l'accordo prevede l'obbligo di negoziare in buona fede i dettagli rimanenti dei progetti con l’obiettivo di firmare un contratto definitivo entro il 15 gennaio 2024. Inoltre, Prysmian si è impegnato a garantire la capacità produttiva e di installazione necessaria fino alla data menzionata.

Il valore totale dei contratti è di circa 4,5 miliardi di euro. Queste informazioni sono state rivelate da Prysmian in un comunicato ufficiale. Da sottolineare che questi tre progetti fanno parte del piano strategico della Germania di installare 70 GW di energia eolica offshore entro il 2045.
Queste iniziative consentiranno di trasferire l'energia prodotta nel Mare del Nord ai consumatori delle regioni occidentali e meridionali del Paese. Tutti questi sforzi rientrano in un impegno più ampio per promuovere l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili, promuovendo la sostenibilità e contribuendo alla lotta contro il cambiamento climatico.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Germany

Strumenti

Prysmian

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »