Tra i titoli del Ftse Mib di oggi, si distingue Prysmian, che ha registrato un aumento di oltre l'1% e ha superato i 40 euro per azione. Questo incremento segue il lancio ufficiale della nuova struttura organizzativa dell'azienda. Il CEO designato, Massimo Battaini, ha riorganizzato il team di leadership al fine di cogliere in modo più efficace le tendenze di mercato, come la transizione energetica, l'elettrificazione e la trasformazione digitale. L'obiettivo è di rafforzare il focus sui clienti, consentire ai talenti migliori del gruppo di esprimersi e aumentare il profilo internazionale, nonché il gender balance all'interno del top management.
A partire dal primo gennaio 2024, saranno attivi quattro nuovi segmenti di business: Transmission, Power Grids, Electrification e Digital Solutions. La divisione Transmission sarà guidata da Hakan Ozmen, quella Power Grids da Cinzia Farisè, l'Electrification da Cristiana Scelza e infine la Digital Solutions da Frederick Persson.
Questa nuova struttura organizzativa comporterà anche cambiamenti di leadership nelle nove regioni in cui il gruppo è presente. Ad esempio, Sezgin Islamoglu diventerà CEO della regione Central East Europe, Erkan Aydogdu sarà responsabile della regione Middle East, Turkey, India, Africa and Russia, nonché CEO del Gruppo OCI (quotato alla borsa di Muscat), Hamavand Shroff sarà nominato CEO della regione Oceania and South Est Asia e Raul assumerà la responsabilità della regione Latin America. Le leadership nelle altre regioni rimarranno invece invariate.
Inoltre, a livello corporate, Maria Cristina Bifulco sarà promossa come Chief Investor Relations, Sustainability e Communication Officer del gruppo.
(Redazione Traderlink)